Categorie
Artists Page

Angela Tagliariol

[et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row][et_pb_column type=”1_4″][et_pb_image _builder_version=”3.0.106″ show_in_lightbox=”off” url_new_window=”off” use_overlay=”off” always_center_on_mobile=”on” force_fullwidth=”off” show_bottom_space=”on” custom_margin=”43px|||” animation_style=”bounce” /][/et_pb_column][et_pb_column type=”3_4″][et_pb_text _builder_version=”3.0.106″ background_layout=”light”]

Angela Tagliariol

Da sempre il suo interesse primario è l’insegnamento al quale si dedica da più di 25 anni con passione e devozione. Ha tenuto vari corsi, masterclass e laboratori di musica d’insieme ed è docente di chitarra presso il corso ad Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo Torre – Pordenone.

E’ ideatrice e responsabile, a fianco del marito Paolo Pegoraro, della Segovia Guitar Academy di Pordenone. Numerosissime le attività organizzate dall’affiatato team della scuola, oltre alle consuete lezioni di strumento: concerti, workshop, laboratori, musica d’insieme, seminari, nell’ottica di una crescita artistica e culturale degli allievi ampia e completa.
Numerosi suoi allievi sono risultati vincitori di primi premi a concorsi nazionali e internazionali per categorie di età ed ha ottenuto per questo numerosi riconoscimenti.

Negli anni ha svolto attività concertistica prevalentemente in formazioni di musica da camera quali il duo, il trio e il quartetto chitarristico, il duo flauto e chitarra, il trio flauto, clarinetto e chitarra ed il duo canto e chitarra con il soprano giapponese Chizuko Yoshida, vincendo primi e secondi premi ai concorsi di Stresa, Genova, Foggia e Viareggio.
Con il gruppo “Italian Guitar Consort” e la soprano Lorna Windsor ha inoltre svolto un’intensa attività concertistica e ha inciso il cd “Viva Sevilla” pubblicato dalla rivista Guitart.
Si è esibita in importanti città italiane ed estere tra cui Arezzo, Verona, Genova, Bari, Roma, Parma, Buffalo e Toronto, riscuotendo sempre lusinghieri consensi di pubblico e critica.

Nata a Pordenone, si è diplomata in chitarra con il massimo dei voti al Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia sotto la guida del M° Tommaso De Nardis, e presso lo stesso Conservatorio in Didattica della Musica. Negli anni subito successivi al diploma ha frequentato vari corsi di perfezionamento tenuti da Guillermo Fierrens, Manuel Barrueco e David Russell, nomi illustri del concertismo internazionale, distinguendosi sempre tra i migliori allievi.

Successivamente ha seguito numerosissime masterclass, corsi e laboratori nei più svariati campi musicali, dalla didattica all’approfondimento stilistico e interpretativo, particolarmente determinanti per la sua formazione musicale.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]